CONCRETE MATE
Concrete Mate è il sistema innovativo per un controllo ottimale del mix-design, che permette di selezionare fino a 15 diverse formule e 99 tipi di materiali, ottenendo molteplici combinazioni in grado di soddisfare le esigenze di ogni cantiere.
Il software Concrete Mate assiste l’operatore nel dosaggio degli ingredienti della miscela memorizzata, indicando la sequenza delle operazioni e i tempi di lavoro per ogni fase, riducendo al minimo gli errori. Al termine del processo, viene rilasciato un certificato “RMC PLANT Standard” con i dati del mix-design, tra cui il nome del committente, il cantiere, l’operatore, il tempo di miscelazione ed eventuali scostamenti di peso rispetto al progetto iniziale.
Concrete Mate regola, inoltre, automaticamente il rapporto acqua-cemento in base all’umidità presente nei materiali.
Il controllo di gestione, qualità e costi operativi è realizzato da un sistema di controllo basato su un portale internet da remoto (IPOTWeb) disponibile anche su App per smartphone (IPOTAPP). Il sistema presenta diversi vantaggi:
SISTEMA DI PESATURA A CELLE DI CARICO
Il sistema di pesatura a celle di carico permette un perfetto controllo della struttura del mix-design grazie a 4 celle di carico elettroniche sul fondo del bicchiere, che permettono di dosare e controllare istantaneamente tutti gli aggregati caricati, compresa l’acqua, memorizzando, inoltre, fino a 99 diversi mix-design, con un massimo di 24 ingredienti alla volta.
Alla fine dell’ultimo caricamento, il ticket di resoconto viene stampato automaticamente, mentre i dati possono essere salvati su chiavetta USB.