Una tecnologia digitale per ottenere un perfetto mix-design certificato. Con Concrete-Mate è possibile selezionare fino a 15 diverse formule e 99 tipi di materiali.
Con tali elementi si possono ottenere molteplici combinazioni in grado di soddisfare le esigenze di ogni cantiere.
Una volta memorizzata una miscela, il software indica all’operatore il dosaggio di ogni ingrediente, la sequenza delle operazioni e il tempo di lavoro per ogni fase del processo, evitando così ogni possibile errore.
Alla fine del processo il software rilascia un certificato “RMC PLANT standard” con i dati analitici del mix-design fra cui il nome del committente, il cantiere, l’operatore, il tempo di miscelazione, l’eventuale scostamento di peso tra il mix design eseguito e quello registrato, in base al materiale e al totale. Concrete-Mate incorpora anche un software che regola il rapporto fra acqua e cemento in funzione dell’umidità contenuta.
Il controllo di gestione, qualità e costi operativi è realizzato da un portale internet da remoto e da un’applicazione per smartphone (IPOTweb & IPOTAPP).
L’azienda ha messo a punto un sistema di controllo basato sul web (IPOTweb) disponibile anche su App (IPOTAPP), che lavora su cloud. Vantaggi: monitoraggio accurato della produzione e della qualità del prodotto e controllo ottimale dei costi operativi, per garantire un chiaro e immediato ritorno dell’investimento sui prodotti CARMIX.
Monitoraggio degli operatori.
Disponibilità di aggiornamenti costanti online.