Elevo Group South Africa, un gruppo portoghese leader nel settore della progettazione e costruzione, che partecipa a progetti grandi e piccoli, ha scelto l’attrezzatura Carmix per la sua affidabilità, efficienza e facilità d’uso, per realizzare un importante progetto di due anni: la costruzione di 500 case a Massingir, un piccolo insediamento in Mozambico, vicino al parco naturale di Kruger. Il cliente necessitava di 5000 m3 di calcestruzzo e per questo ha ordinato tre macchine, acquistate dalla filiale di Carmix Sudafrica: il modello di punta Carmix 3500 TC e due macchine Carmix 3.5 TT.
Poco prima dell’inizio dei lavori attualmente in corso, tutti gli operatori hanno seguito un corso di formazione di cinque giorni, iniziato il 16 maggio. Le lezioni sono state condotte da Jean Watson, un certificato responsabile della formazione di Carmix Man, che ha addestrato gli operatori a lavorare con le due macchine Carmix 3.5 TT e Carmix 3500 TC e li ha preparati a qualsiasi situazione. La sede principale di Carmix Sudafrica si trova vicino al cantiere. Grazie a ciò, la nostra azienda è sempre pronta a fornire assistenza tecnica e a visitare i cantieri se necessario.
Nei primi giorni di lavoro, le due macchine Carmix 3.5 TT e Carmix 3500 TC sono state utilizzate per colare un grande fondamento in calcestruzzo e installare la recinzione intorno al cantiere. Già nelle prime operazioni, i due “intelligenti” impianti mobili autocaricanti di betonaggio hanno dimostrato di essere in grado di muoversi su qualsiasi terreno, caricare e scaricare gli aggregati sul sito, mescolare il calcestruzzo in qualsiasi momento e, soprattutto, di muoversi in qualsiasi spazio, anche nei più piccoli. Inoltre, le caratteristiche tecnologiche di Carmix 3500 TC sono state di grande aiuto durante i lavori in cantiere. Grazie al dispositivo Concrete-Mate installato nella cabina, gli operatori possono aggiungere nuove ricette di miscele, rinominarle e modificarle, nonché trovarle rapidamente in caso di necessità.
Carmix 3500 TC è un vero “impianto mobile di betonaggio intelligente” progettato per garantire un maggiore comfort per l’utente, grazie a comandi più ergonomici, visibilità a 360° e una cabina climatizzata. Inoltre, questa attrezzatura è dotata di tecnologie innovative che migliorano le caratteristiche del calcestruzzo: grazie alla sonda Promix e al nuovo sistema di dosaggio Concrete-Mate, è possibile ottenere una miscela perfetta, adatta a qualsiasi tipo di lavoro e situazione.