Carmix è l’autobetoniera autocaricante fuoristrada numero uno al mondo. Una macchina di facile impiego, ideale per produrre e distribuire calcestruzzo nei cantieri più difficili, nel traffico più congestionato o nelle isole più sperdute.
La sua storia ha inizio quasi 50 anni fa e affonda le radici nella grande carica innovatrice della fine anni ’60. Nel 1969, infatti, nasce Carman che inventa e produce i primi dumper e mixer, assemblando parti e componenti di veicoli militari e agricoli. Da questo bagaglio di competenze, nasce nel 1976 Metalgalante, che da subito si pone un obiettivo chiaro ed efficace: proporre macchine che producono calcestruzzo di alta qualità in qualsiasi cantiere, anche dove le condizioni di lavoro sono estreme.
Il nostro impegno è quello di offrire un prodotto sempre all’avanguardia: per questo ci avvaliamo di un ufficio di progettazione altamente qualificato, selezioniamo attentamente i nostri fornitori, costruiamo secondo gli standard più elevati, testiamo i prodotti e serviamo i nostri clienti e dealer con la massima cura. Ci poniamo come realtà altamente specializzata, proponendo una qualità imbattibile. Con una produzione completamente italiana, che permette un attento controllo di tutta la filiera, e una componentistica di provenienza esclusivamente europea, offriamo massimi standard per garantire affidabilità e performance.
Grazie a tutte queste caratteristiche, oggi, Carmix è all’opera in più di 150 paesi distribuiti fra Europa, Asia, Oceania, Sudamerica e Africa. Industrie private, istituzioni governative e militari, società di contracting, grandi e piccole imprese di costruzioni sono oggi i testimoni di una soluzione, che da oltre quarant’anni non ha mai smesso di innovarsi.
La nostra leadership nasce dalla capacità di differenziarci nettamente da tutto ciò che è presente sul mercato, offrendo sempre qualcosa in più.
Sono numerose e rilevanti le caratteristiche dei mixer Carmix che evidenziano la nostra unicità:
Carmix è da sempre impegnata a contribuire attivamente alla salvaguardia dell’ambiente.
Per questo da anni collabora con Treedom allo sviluppo della foresta Carmix in Camerun, dove viene piantato un albero di cacao per ogni veicolo Carmix venduto.
Oggi, la foresta Carmix conta già più di 600 alberi!